//
stai leggendo...
Pefc

“DO THE RIGHT THING, SAVE THE FORESTS!”

CONCORSO A PREMI PER SCUOLE SECONDARIE

Scade il 23 febbraio il concorso a premi “Do the right thing, save the forests!” promosso dalle ong italiane CISV, COSPE e GVC insieme alle associazioni ambientaliste Kopin di Malta, Acsur Las Segovias in Spagna, Polish Green Network in Polonia, Alma-Ro, Terra Mileniul III e Rhododendron in Romania. La partecipazione è gratuita ed è aperto a classi o gruppi di studenti delle scuole secondarie di Italia, Spagna, Romania, Polonia e Malta. Questa attività è parte del progetto “Educating to sustainable and responsible management of the forests in the world”, svolta in Italia in partenariato con PEFC Italia.

Il concorso è stato pensato per diffondere prodotti di comunicazione sociale realizzati dai giovani allo scopo di promuovere la gestione sostenibile delle foreste e l’uso responsabile dei prodotti derivati.

I lavori potranno essere realizzati con un mezzo a scelta tra comunicazione grafica, fotografia, video e web 2.0 (blog, sito, social network) o con un mix di più tipi, e potranno riguardare uno dei temi tra “le foreste come bene comune dell’umanità”, “I diritti dei popoli indigeni che vivono nelle foreste primarie”, “La tutela della biodiversità”, “La lotta contro la deforestazione e il cambiamento climatico” Il contrasto al taglio e al commercio illegale di legname”, “Il consumo responsabile dei prodotti forestali (carta, legno ecc.)”, “Lo sviluppo sostenibile”.

Le produzioni più originali e significative delle scuole superiori, una per Paese partecipante, saranno premiate con 500 €: i promotori del concorso suggeriscono di impiegarli per progetti o attività utili ad aumentare la sostenibilità all’interno della scuola (riforestazione, acquisto di prodotti certificati ecc). I secondi e terzi classificati, e i vincitori delle scuole medie, riceveranno prodotti offerti da Leroy Merlin. Le tre migliori opere per classe di concorso saranno pubblicate sul sito www.forestintheworld.org .

La scadenza per la consegna dei lavori è il 23 febbraio 2014. La proclamazione dei vincitori avverrà entro il 7 aprile 2014, con comunicazione alle scuole partecipanti e sul sito del progetto.

Regolamento completo su: www.forestintheworld.org

Info: Roberto Varone 348/6130233, 011/2243813 r.varone@cisvto.org

Annunci

Informazioni su @lamarty_twi

PR Strategist Mi occupo di Pubbliche Relazioni e Comunicazione, come libero professionista, per diverse realtà nazionali ed internazionali. Sono attiva in particolare nel Terzo Settore, con attenzione ai temi dello sviluppo sostenibile e solidarietà sociale. Lavoro in rete con altri professionisti nella GreenPress EnvironMedia. Toglietemi tutto, ma non il passaporto

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Seguimi su Twitter

InstaMarty

My first homemade Hugo. 
Addio ⛄✌ #aperitivotime #hugo #aperitivo Il #Ripasso oltre che un ottimo vino è anche un #mood domenicale  #libri
#libro #bookstagram

Foto da Flickr

Follow Martina Valentini on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: