//
stai leggendo...
GreenPress Network

L’estate nel Sudest è iLive Planeta

Aperitivi e musica in vigna – 9, 16 e 23 agosto 2014 – ore 19.30 – Buonivini (Noto, Siracusa)

Un invito al viaggio dentro il territorio che circonda le città tardobarocche del Val di Noto, patrimonio dell’Unesco, per un’esperienza che è enogastronomica, culturale e naturalistica insieme: la “formula magica” di iLive Planeta si presenta come un appuntamento imperdibile per l’estate nel Sudest siciliano.

In tre date – il 9, il 16 e il 23 agosto (alle 19.30) – Planeta proporrà nella sua cantina di Buonivini, a Noto (Siracusa), tre appuntamenti, con uno specifico programma artistico e menù tematico, tutti accomunati dal desiderio di far vivere agli amanti del vino e della musica un momento speciale, al tramonto, nel cuore di 50 ettari di vigneti. In coincidenza con le notti magiche di San Lorenzo e Ferragosto, la tenuta di Buonivini, immersa nel verde delle colline netine e che si affaccia verso il mar Mediterraneo, è il luogo ideale per una “pausa” di pace e bellezza.

Oltre alla degustazione dei vini del territorio – i D.O.C. Noto Santa Cecilia, Moscato di Noto, Passito di Noto – che proprio qui vengono prodotti, e alla valorizzazione dei più giovani e talentuosi artisti siciliani che si esibiranno tra i carrubi che circondano l’antico palmento, iLive Planeta invita gli appassionati alla visita della propria “Cantina invisibile”. Nel desiderio di minimizzare l’impatto ambientale, infatti, la cantina di Buonivini è interamente sotterranea e rappresenta ancora oggi un progetto assolutamente innovativo, nato dalla perfetta combinazione tra esigenze tecniche, tradizione enologica e moderne soluzioni architettoniche, che esprime al meglio la vocazione eco-friendly dell’azienda e di questo sito in particolare.

I country happy hour a Buonivini, che già nelle passate edizioni di iLive Planeta sono stati particolarmente amati sia da chi ha scelto il Sudest siciliano per trascorrere le proprie vacanze sia da chi vive e ama questo territorio in tutte le stagioni, quest’estate si caricano di un particolare significato, grazie alla coincidenza con i 20 anni di Planeta. Nel 2014, l’azienda ha deciso di festeggiare questo “compleanno” con un calendario di eventi nelle proprie cantine e nel mondo, trasformandolo in un’occasione per condividere i racconti della propria storia di vino, olio e ospitalità, che ha come comune denominatore l’amore per la Sicilia.

 

 

***

iLive Planeta fa parte del programma “Agosto in Cantina” condiviso con la Strada del Vino del Val di Noto.

Il costo è di € 20.00 (bambini da 10 a 17 anni € 7.00)

La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni: winetour@planeta.it – T. +39 0925.1955460

***

Ospitalità: la cantina di Buonivini offre la possibilità di soggiornare nelle Case Sparse, piccole abitazioni rurali color rosso amaranto, immerse nelle vigne, ristrutturate nel rispetto della tradizione contadina e arredate con le creazioni di Costanza Algranti, realizzate interamente con materiali di recupero.

***

Prossimi appuntamenti in questa cantina: iLive Planeta (9,16 e 23 agosto 2014); Vivere Vendemmia (9-13 settembre 2014); Santa Cecilia Day (22 novembre 2014).

Annunci

Informazioni su @lamarty_twi

PR Strategist Mi occupo di Pubbliche Relazioni e Comunicazione, come libero professionista, per diverse realtà nazionali ed internazionali. Sono attiva in particolare nel Terzo Settore, con attenzione ai temi dello sviluppo sostenibile e solidarietà sociale. Lavoro in rete con altri professionisti nella GreenPress EnvironMedia. Toglietemi tutto, ma non il passaporto

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Seguimi su Twitter

InstaMarty

La mia giornata ideale. #èperlavoro #Ilovemywork #ilovemyjob #greenpress #Bike #bikers #bikeinumbria #umbria  #volgoumbria #igersumbria #ig_umbria
Pic @emanuelecaposciutti Pronta.
#lunch #eat #eatwell #ciccia #carne

Foto da Flickr

Follow Martina Valentini on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: