//
stai leggendo...
Greenaccord, GreenPress Network, Uncategorized

“Sfamare il mondo. Agricoltura, Alimentazione e Ambiente”

Greenaccord torna a Napoli per progettare il futuro – Napoli, 8-11 Ottobre 2014

Greenaccord Onlus, Comune di Napoli e Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”, con la collaborazione attiva dell’Arcidiocesi di Napoli e di altri partner, dall’8 all’11 ottobre prossimo organizzeranno a Napoli l’undicesima edizione del Forum Internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura, sul tema “People Building Future. Sfamare il mondo: Agricoltura, Alimentazione e Ambiente”.

Previsti anche quest’anno oltre 100 giornalisti, provenienti da una cinquantina di Paesi, che, con la partecipazione di autorevoli personaggi del mondo scientifico e della comunicazione, potranno confrontarsi sulle prospettive dell’EXPO 2015 anticipandone temi e idealità. La riflessione sull’alimentazione consentirà di porre l’attenzione sulla situazione attuale della fame nel mondo, sulle filiere de il ruolo delle multinazionali, sull’ecosistema agricolo, sulla produzione agricola sostenibile, sulla biodiversità, sullo spreco di cibo, sulla produzione di biocombustibili, sulla sicurezza e qualità del cibo.

Un appuntamento di primissimo piano, perché nei quattro giorni del Forum arriveranno nel capoluogo campano alcuni dei massimi esperti mondiali sui temi agricoli e alimentari. Il programma sarà disponibile a breve per tutti i giornalisti interessati a partecipare, chiamati a trasferire con qualità ai loro utenti le preoccupazioni e i suggerimenti degli esperti affinché, tramite anche la maturazione dell’opinione pubblica, si arrivi a decisioni politiche utili a non depauperare le risorse naturali e ad aumentare realmente la qualità di vita delle popolazioni locali.

Al Forum è annesso il conferimento del Premio giornalistico “Greenaccord International Award” che sarà attribuito ad una testata latinoamericana, segnalata dalla rete di giornalisti di Greenaccord, che si è distinta nella comunicazione ambientale.

Per informazioni: http://www.greenaccord.org

Associazione Culturale Greenaccord Onlus
Segreteria Internazionale: Responsabile: Teresa Bello
00187 Rome (IT) – Via Livia Drusilla 39/41, Roma – Ph: +39.06.99929400/02 – Mail: segreteria@greenaccord.org
Ufficio Stampa e Comunicazione Greenaccord
Responsabile: Martina Valentini
Redazione: Martina Valentini, Emanuele Isonio, Matteo Berlenga, Luca Bolli, Emanuele Caposciutti
mail: pressofficegreenaccord@gmail.com – phone: +39.338.9180001 – Skype: martina.valentini.com
Annunci

Informazioni su @lamarty_twi

PR Strategist Mi occupo di Pubbliche Relazioni e Comunicazione, come libero professionista, per diverse realtà nazionali ed internazionali. Sono attiva in particolare nel Terzo Settore, con attenzione ai temi dello sviluppo sostenibile e solidarietà sociale. Lavoro in rete con altri professionisti nella GreenPress EnvironMedia. Toglietemi tutto, ma non il passaporto

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Seguimi su Twitter

InstaMarty

I fondamentali #birra #Corona #coronabeer #aperitivo Avevo davvero troppa voglia di godermi il babbo, in questi giorni. Sono una figlia fortunata. #Dad #babbo #babbone #familyitsall #famiglia #family

Foto da Flickr

Follow Martina Valentini on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: